Pagine

domenica 16 giugno 2019

Promossi e bocciati Primavera 2019


Ben tornati/e!
Post di oggi dedicato alla recensione dei prodotti che mi hanno accompagnato durante questa primavera. 
Siete pronti? Iniziamo!


Balsamo rigenerante Viso di Le Driadi
La crema è bianca e dalla profumazione delicata, ha consistenza corposa molto simile ad un balsamo in effetti. 
Il prodotto vanta proprietà elasticizzanti, nutrienti e antiossidanti poiché tra gli ingredienti principali troviamo l’olio di argan e la glicerina, l’olio di mandorle dolci e il burro di karitè, tocoferolo (vit. E) e l’olio di girasole.
La crema mi è piaciuta, usata la sera sul finire dell’inverno e l’inizio della primavera (per l’estate la sconsiglio poiché risulta davvero pesante sul viso, persino per le pelli secche e delicate come la mia). La mia pelle al mattino era morbida e nutrita, dall'aspetto sano e leggermente più tonico. 
E’ sicuramente un prodotto promosso ma non penso lo ricomprerò poiché ho usato prodotti migliori e più performanti.  Voto: 6,8/10


Docciaschiuma all’oliva ed aloe di Alverde
Un buon detergente corpo, un gel trasparente dalla consistenza fluida e dalla profumazione dolce-amara … davvero piacevole. 
L’ho usato per circa 1 mese e mezzo, tutti i giorni sotto la doccia e mi è piaciuto molto. Non mi ha seccato la pelle o provocato altro tipo di fastidi ed irritazioni. 
Promosso soprattutto per il rapporto qualità/prezzo!  
Voto: 7.8/10


Shampoo volumizzante di Sante
Arricchito con estratto di bacche di goji biologiche, aloe vera ed estratto di anguria, è indicato per capelli fini che tendono ad appiattirsi. Dovrebbero rimanere leggeri, morbidi e voluminosi a lungo.
Purtroppo devo bocciare questo prodotto perché in oltre 2 mesi di utilizzo non ha soddisfatto le mie esigenze. Ho i capelli fini, senza volume e che tendono a sporcarsi molto velocemente. 
Questo shampoo mi ha aiutato solamente con il volume solo il primo giorno perché già al secondo i capelli erano sporchi e piatti. 
L’ho usato sia puro sia diluito, con una sola applicazione o con due applicazioni ma il risultato è stato lo stesso. Fortunatamente non ho avuto alcun problema di secchezza o irritazione al cuoio capelluto.
La consistenza è fluida, è di colore bianco-trasparente ma la profumazione è esageratamente dolce. 
Non mi è piaciuta per nulla. B-O-C-C-I-A-T-O.
Voto: 5.5/10


Shampoo Keshawa Balance di Apeiron

Bocciato, purtroppo. Uno shampoo da cui mi aspettavo di più ma che invece mi ha deluso. 
Dovrebbe essere indicato per persone con capelli fini e cute grassa o che tendono a sporcarsi facilmente. I miei capelli rimanevano puliti non più di 48ore, a volte anche di meno. 
Dovrebbe avere proprietà volumizzanti ma anche in questo caso non ho avuto riscontri positivi, nessun volume particolare.
La consistenza è fluida, di colore arancione chiaro e la profumazione non mi è piaciuta per nulla (qualcosa di amaro che ancora non riesco a definire!). 
Non credo lo ricomprerò e non ne consiglio l’acquisto. Bocciato.


Crema contorno occhi “Eye care” di Nonique

Crema contorno occhi senza gloria e senza infamia. Sufficientemente idratante e nutriente ma niente di eccezionale. Acquistato sul sito di Ecco Verde al modico prezzo di € 6,00 circa per 15ml di prodotto. 
La consistenza è cremosa e abbastanza fluida, la profumazione è appena percettibile (perfetta quindi per i contorni occhi sensibili!) e la resa nella norma. 
Si asciuga in pochi minuti se applicato e massaggiato con le dita sulla zona del contorno occhi e lascia la pelle sufficientemente morbida ed idratata. 
Non mi ha creato problemi di irritazione o arrossamenti quindi davvero nulla da dire.
Voto: 6,8/10


Sapone Liquido igienizzante alla lavanda di Ph Bio

Prodotto BOCCIATO, ragazze.
Non credo di essermi mai trovata così male con un detergente liquido mani/corpo, peccato. 
Per quanto mi riguarda è bocciato su ogni fronte. 
La profumazione è terribile, dovrebbe forse assomigliare al naturale profumo di lavanda eppure risulta solo artificiosa, pungente e fastidiosa.
La consistenza è liquida, non fluida ma proprio liquida quindi davvero difficile da gestire soprattutto per la detersione del corpo, sotto la doccia.
La resa sulla mia pelle è stata pessima, dopo ogni utilizzo la pelle di mani e corpo era secca e per nulla idratata. 
Una bruttissima esperienza d'utilizzo. BOCCIATO!
Voto: 2/10


Maschera Viso purificante Peel-off di Skin Station

Bocciatissima! 
Si tratta di una maschera purificante dalla consistenza gelatinosa ed un po' appiccicosa, appena applicata sul viso mi ha arrossato e bruciato la pelle. 
Non sono riuscita a lasciarla in posa più di un paio di minuti poiché sembrava che la mia pelle sembrava andare a fuoco. 
Ho provato una seconda volta, a distanza di giorni dal primo tentativo e in un orario diverso, ma la reazione è stata la medesima. 
Bocciata e sconsigliata!  Ne sconsiglio l’acquisto. 
Voto: 2/10


Acqua aromatica di Camomilla di Antos
Promosso! 
Acqua aromatica usata come tonico viso, mattino e sera subito dopo il detergente viso. Usata per quasi 3 mesi vaporizzandolo direttamente sul viso oppure con l’aiuto di un dischetto di cotone, il profumo è fiorito (sa di erbe e fiori di campo) e leggero, mi piace molto. 
Non mi ha dato fastidi o provocato rossori quindi lo consiglio anche alle pelli delicate e sensibili. 
Non ho notato alcun effetto schiarente ma l’effetto lenitivo ed emolliente si nota assolutamente. 
E’ un tonico che idrata molto il viso e lascia la pelle liscia e distesa.
Voto: 8,8/10


Il gel assoluto l’ho usato come siero viso, applicandolo la mattina dopo il tonico e prima della crema viso (l’ho usato sempre assieme all’acquagel viso idratante di Le Driadi).
Prodotto arricchito da succo di aloe vera, estratto di ginko biloba, tocoferolo e glicerina. 
Ha proprietà idratanti e rinfrescanti, lenitive e rigeneranti quindi decisamente adatto ai mesi caldi. E’ indicato per qualsiasi tipo di pelle, soprattutto per le pelli secche e disidratate. 
L’ho usato anche sulle gambe e sulle braccia, a lavoro, poiché l’aria condizionata a volte tende a seccare la pelle. 
Si tratta di un cosmetico senza siliconi e parabeni, senza oli minerali o coloranti; è facile da reperire (io l’ho trovato da Tigotà) e la confezione è da 150ml. 
Promosso. Voto: 7,5/10


Acquagel viso idratante di Le Driadi

Una crema viso davvero carina, niente d'eccezionale, ma apprezzata. 
Usata al mattino in combinazione al gel assoluto della stessa linea, l’ho trovata una crema idratante e leggera, lascia la pelle del viso morbida e liscia. 
Tra gli attivi principali troviamo succo di aloe vera e olio di cocco, estratto di ginko biloba, glicerina e tocoferolo. 
Promossa. 
Voto: 7/10



Alla prossima!
Irene

Nessun commento:

Posta un commento